Madrid sotto la pioggia, cose da fare e vedere in un giorno di pioggia

Madrid, la capitale della Spagna, è rinomata per il suo clima soleggiato per la maggior parte dell’anno. Ma anche le città più soleggiate possono avere i loro giorni di pioggia, soprattutto durante i mesi invernali e primaverili.

Fortunatamente, anche in caso di tempo uggioso, Madrid sotto la pioggia è piena di cose da esplorare. Ecco un elenco di cose da fare e vedere quando piove a Madrid. Una cosa è certa: anche se a volte piove a Madrid, il calore ospitale dei madrileni non viene mai meno.

madrid quand il pleut

Visitare i musei di Madrid sotto la pioggia

Madrid ospita alcuni dei musei più famosi del mondo. Il Museo del Prado, il Museo Reina Sofia e il Museo Thyssen-Bornemisza formano il famoso Triangolo d’Oro dell’Arte. Il Prado vanta un’impressionante collezione di capolavori europei, mentre il Reina Sofia espone opere d’arte moderna.

Il Museo Thyssen-Bornemisza offre una collezione eclettica, dagli antichi maestri all’arte moderna. Per evitare attese sotto la pioggia, prendete in considerazione la possibilità di prenotare biglietti prioritari per i musei Prado e Reina Sofia, che vi faranno risparmiare molto tempo.

Potete anche acquistare un biglietto speciale che vi darà accesso a diversi musei di Madrid. Si tratta di un’opzione rapida che potrebbe essere vantaggiosa se il tempo a disposizione è limitato.

tuk tuk madrid tour
1h / 2h / 3h

Madrid in Tuk-Tuk

Personalizzabile

Prenota ora
city tour madrid
2 Ore

City tour Madrid

Visite guidate en italiano

Prenota ora
musee du prado madrid
2 Ore

Museo del Prado

Guida di lingua italiana

Prenota ora

Assistere a uno spettacolo o a un'opera teatrale quando piove a Madrid

Madrid, rinomata per i suoi musical, offre un programma interessante. Le serate piovose sono il momento ideale per acquistare i biglietti per gli spettacoli sulla Gran Via, tra cui il famoso “Re Leone” e una varietà di altri spettacoli per tutte le età e i gusti. La città vanta anche una vivace scena teatrale. Il Teatro Real, uno dei teatri più importanti della Spagna, offre opere e spettacoli classici. Per qualcosa di più moderno, si può dare un’occhiata al programma del Teatro Lope de Vega, dove vengono spesso rappresentati musical popolari.

Un'evasione cinematografica alla Filmoteca Española

Per gli amanti del cinema, trascorrere qualche ora al cinema è un ottimo modo per sfruttare al meglio una giornata di pioggia. Ci sono molti cinema, tra cui alcuni che offrono i film in versione originale (VO). La Filmoteca Española è particolarmente consigliata per la sua atmosfera storica e la sua selezione di film classici e contemporanei.

Shopping sulla Gran via, a Malasana o nei centri commerciali della città

Se preferite rimanere all’asciutto quando piove a Madrid, vi consigliamo di visitare i centri commerciali della capitale.

Il centro commerciale Príncipe Pío, situato in un’ex stazione ferroviaria, combina un’architettura imponente con un’ampia varietà di negozi e ristoranti.

Per un’esperienza più lussuosa, invece, visitate il centro commerciale ABC Serrano, con boutique di design e marchi di alta gamma. Si può anche visitare la Vaguada, il centro commerciale più antico e tradizionale di Madrid.

Per prepararvi al vostro soggiorno a Madrid, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle cose da fare a Madrid. Questa top 20 delle migliori cose da fare a Madrid vi aiuterà a pianificare la vostra vacanza.

Scoprite la gastronomia di Madrid nei mercati coperti

I mercati coperti come il Mercado de San Miguel e il Mercado de San Antón permettono di assaggiare una varietà di piatti spagnoli e internazionali. È l’occasione perfetta per gustare tapas, formaggi locali e, perché no, un bicchiere di vino spagnolo. Non c’è momento migliore per gustare i churros che durante un temporale! Il posto giusto per questa tentazione è la Chocolateria San Ginés, la più frequentata dai turisti, aperta 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Ora sapete cosa fare quando piove a Madrid e non avrete più scuse per visitare la capitale nel migliore dei modi.

Comments are closed.