I migliori mercati di Madrid

marchés madrid fruits

Mercati di Madrid – I migliori mercati di Madrid

Approfittate del vostro soggiorno a Madrid per visitare i suoi diversi mercati. Sia che vogliate mangiare, andare a caccia, assaggiare tapas o comprare cibo fritto, Madrid ha molti mercati. I migliori mercati di Madrid sono il mercato di San Miguel e Mercado de la Paz per le tapas, il mercato di San Anton, San Ildefonso e Platea per i prodotti alimentari e le bevande, il mercato di Cebada per comprare cibo fresco e il mercato Rastro per fare shopping la domenica.

Indice

Mercato di San Miguel

Il mercato di San Miguel si trova nel cuore del centro turistico di Madrid, nel quartiere di Acacias e a pochi minuti dalla famosa Plaza Mayor e dalla Calle Mayor. È uno dei mercati di Madrid dove si può gustare la gastronomia spagnola.

 

Inaugurato nel maggio 1916, attira ogni anno quasi 10 milioni di visitatori. Il mercato delle tapas per eccellenza, dove vi divertirete moltissimo.

 

Il suo moderno edificio in metallo ospita più di 30 bancarelle che offrono materie prime di qualità e tapas fresche. È uno dei mercati più belli di Madrid ed è senza dubbio il migliore di Madrid.

 

È il luogo ideale per degustare i prodotti locali o semplicemente per condividere un drink in uno dei suoi pochi wine bar.

 

Ce n’è per tutti i gusti, il budget e la fame. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 2000, il mercato di San Miguel è diventato anche il primo mercato gastronomico della capitale spagnola nel maggio 2009, diventando così un must per gli amanti delle tapas e della gastronomia spagnola.

 

Tuttavia, non è solo un luogo di incontro per i buongustai. A seconda della stagione, i visitatori vi si recano anche per partecipare ad attività tradizionali e culturali (corsi, mostre, presentazioni…), ideali per imparare le migliori ricette della gastronomia spagnola.

 

Orari di apertura del mercato di San Miguel:

Per quanto riguarda gli orari di apertura, il mercato è aperto 7 giorni su 7 fino all’una del mattino del venerdì e del sabato. Negli altri giorni della settimana chiude alle 00:00. Il posto è generalmente molto affollato nel fine settimana intorno alle 16.00.

 

Vai al mercato coperto di San Miguel:

Ci si può arrivare con la metropolitana, l’autobus o il treno attraverso tutte le linee e i percorsi con fermate nelle vicinanze.

– Metro: M-1; M-3; M-5.

– Autobus: 133; 146; 147; 147; 52; 23.

Se preferite mangiare in un ambiente più accogliente e tranquillo, troverete molti ristoranti spagnoli nelle vicinanze, soprattutto in Calle Mayor.

marchés de Madrid gastronomie

Mercato di San Miguel – mercato coperto madrid

Mercato gastronomico di San Anton

Situato nel quartiere di Chueca, il mercato di San Anton è un luogo chic e moderno dove si può gustare la gastronomia spagnola.

 

Distribuito su tre piani, il Mercato di San Anton è uno dei più bei mercati di Madrid.

Grazie alla sua posizione geografica, ai suoi prodotti freschi e al suo tetto è uno dei migliori mercati coperti di Madrid.

 

Il piano terra è dedicato esclusivamente alla vendita di prodotti freschi e di necessità, mentre il primo piano è dedicato ai piatti preparati e alle tapas. Se siete alla ricerca di un mercato di tapas a Madrid questo è il posto dove andare!

 

Attraverso diversi stand, provate a gustare una varietà di tapas (salumi, pesce, formaggi locali…) provenienti da diversi paesi e regioni. Troverete anche una piccola galleria per mostre temporanee e vari laboratori d’arte che variano a seconda del periodo dell’anno.

 

Ogni mercoledì sera potrete assistere a un piccolo concerto gratuito. Una menzione speciale va fatta per la vista dal livello inferiore, che non è la meno piacevole.

 

All’ultimo piano c’è un ristorante con una grande terrazza.

Il concetto di questo si distingue per la sua originalità. Dimenticate i menu à la carte, scegliete solo il cibo che volete mangiare… il resto lo fanno loro!

 

Infatti, dopo aver fatto il giro del mercato, andate di sopra e affidate i vostri acquisti allo chef che prepara il piatto su richiesta del cliente. E’ possibile prenotare un tavolo, ma si consiglia di prenotare in anticipo in quanto i posti a sedere sono molto richiesti.

 

Orari di apertura del mercato di San Anton:

Il mercato è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00.

 

Andate al mercato coperto di San Anton:

Per arrivarci, potete prendere la linea 5 della metropolitana e scendere alla stazione “Chueca”.

Troverete molti ristoranti spagnoli vicino al mercato alimentare di San Anton nel quartiere di Chueca.

Hai intenzione di visitare Madrid e vorresti vivere un’esperienza unica in un tour di tapas con una guida che parla l’ita? Prenotate il vostro tour ora.

Mercato gastronomico di San Ildefonso

Il mercato alimentare di San Ildefonso è un mercato di strada, un concetto di tendenza che si trova nelle principali capitali come Londra, Bangkok e New York.

 

L’idea? Una serie di stand di tapas, bevande colorate e un’atmosfera calda. È il mercato coperto più trendy e più economico di Madrid per mangiare il cibo di strada mentre si scopre la gastronomia spagnola.

 

A differenza delle sue controparti, il mercato di San Ildefonso non offre cibo per cucinare, ma solo cibo e bevande preparate sul posto.

 

Questo luogo di clamore e atipico è il punto d’incontro per i chiacchieroni che amano il tinto de verano. Lampadari, muri in mattoni e ringhiere metalliche, questo mercato sottoterra è ideale per passeggiare.

 

Distribuito su più piani come il mercato di San Anton, troverete all’ultimo piano una terrazza e un cocktail bar che apre le sue porte alle 19.30.

 

Orari di apertura del mercato di San Ildefonso:

Il mercato di San Ildefonso è aperto dal lunedì alla domenica dalle 12.00 a mezzanotte.

 

Vai al mercato coperto di san Ildefonso:

Dista solo 2 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana “Tribunal”, raggiungibile con la linea 1. Il mercato si trova accanto al negozio Superdry.

Mercati di Madrid – I migliori mercati di Madrid

Il mercato di Cebada

Situato nel quartiere di Latina, questo mercato coperto di Madrid è un’istituzione per molti madrileni.

Classificato come uno dei migliori mercati di Madrid per alcuni e tra i più belli della città, è essenziale passare attraverso questo mercato durante il vostro soggiorno a Madrid.

 

Aperto nel 1875 è stato a lungo uno dei principali mercati coperti della città, attualmente è aperto ma non offre più tanti prodotti come una volta.

 

Riconoscibile per la sua facciata colorata, si trova a due passi dalla stazione della metropolitana di Latina. Se visitate il mercato Rastro la domenica dovrete fare qualche passo in più per arrivarci. Ideale per portare souvenir e presentare la gastronomia spagnola alla famiglia, agli amici e ai colleghi.

 

Se volete mangiare vicino a questo mercato troverete molti ristoranti spagnoli nelle vicinanze e un ottimo tapas bar.

 

Per scoprire questo mercato coperto a Madrid, prendete la metropolitana fino alla stazione di Latina. È anche possibile camminarci a piedi da Plaza Mayor o dalla Puerta del sol.

la latina

Mercato coperto di Cebada

Mercato chic e gastronomico: Platea

platea madrid

Platea – Gastronomia spagnola

È nel quartiere chic di Madrid che troverete questo spazio senza tempo.

 

Platea è un luogo unico a Madrid dove vivrete un’esperienza di gusto esclusiva.

 

È il più bel mercato di Madrid. Situato in un vecchio teatro vi trasporterà in un’atmosfera da cabaret parigino.

 

Godetevi uno spettacolo mentre assaggiate la gastronomia spagnola con amici e familiari o con i vostri colleghi in viaggio d’affari.

 

Per maggiori informazioni sul programma degli spettacoli non esitate a visitare il loro sito web: https://plateamadrid.com/

Un’esperienza diversa in uno dei mercati più lussuosi di Madrid.

Mercato di La Paz

Situato nel quartiere di Salamanca, questo mercato coperto di Madrid è molto poco conosciuto dai turisti.

Classificato come uno dei migliori mercati di Madrid da molti critici alimentari, questo mercato coperto vi farà immergere nell’atmosfera spagnola e vi farà scoprire nuovi sapori.

 

Approfittate di questa opportunità per acquistare alcuni dei prodotti della gastronomia spagnola per farli assaggiare ai vostri amici al vostro ritorno dalle vacanze.

 

Questo discreto mercato coperto si trova in Calle de Ayala, 28B, 28001 Madrid.

Il mercato Rastro

Dopo la sua creazione all’inizio del XV secolo, il mercato delle pulci di Madrid ha avuto un grande successo.

 

Il mercato del Rastro è oggi uno dei più antichi della capitale, ed è un mercato essenziale per l’acquisto di vestiti, oggettistica e antiquariato.

 

Conosciuto per il suo lato tradizionale e popolare, il mercato delle pulci di Madrid si tiene tra le strade di Embajadores, Toldedo e Ronda de Toledo, nel quartiere di La Latina non lontano dal mercato della cebada.

 

È il luogo preferito dai curiosi e dai mattinieri la domenica e i giorni festivi.

 

Trovate più di 1.000 venditori e artigiani che offrono ogni tipo di articolo: libri, gioielli, abbigliamento o dischi vintage.

 

Per la cronaca, il mercato delle pulci di Madrid deve il suo nome alle numerose concerie che si trovavano nelle vicinanze all’epoca.

 

Una volta usciti dai macelli, le pelli degli animali sono state trascinate a terra prima di essere lavorate, causando molte tracce.

 

Una spiegazione che ha senso quando si sa che “Rastro” significa “traccia”.

Naturalmente si possono gustare anche tapas & cervezas. È molto facile conoscere i negozianti e parlare con loro.

 

Orario del mercato Rastro

Il mercato del Rastro si tiene ogni domenica e festivi dalle 9 alle 15.

 

Vai al mercato delle pulci di Madrid :

E’ facilmente raggiungibile con le linee della metropolitana 1, 3 e 5 attraverso le seguenti fermate: “Tirso de Molina”, “Embajadores” e “La Latina”.

marché du rastro madrid

Mercato delle pulci di Madrid

Mercati verdi di Madrid

Non potevamo chiudere questo post senza parlarvi dei mercati ecologici e biologici di Madrid.

 

L’ecologia è una materia che è al centro delle strategie adottate dal governo spagnolo.

 

Mangiare meglio, inquinare meno o passare all’elettricità sono gli obiettivi principali di Madrid.

 

Molti negozi biologici stanno aprendo le loro porte nella capitale sia che si trovi a Malasana, Goya o la Latina, ogni quartiere ha i suoi negozi e mercati biologici.

El huerto de Lucas fa parte di questi progetti e migliora la vita dei madrileni. Se volete fare un giro in questo posto tranquillo e pieno di cose buone, allora andate nel quartiere di Chueca.

 

Indirizzo del Huerto de Lucas: Calle de San Lucas, 13, 28004 Madrid

I mercati comunali di Madrid

A Madrid si possono trovare molti mercati municipali. Ogni distretto ha il suo mercato e la qualità dei prodotti è lì. Se venite a vivere a Madrid e siete abituati ai mercati freschi, allora non rimarrete delusi e troverete la vostra felicità nei mercati di Madrid.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sui mercati di Madrid! Per ricevere notizie da Madrid Discovery e rimanere aggiornati sulle ultime novità di Madrid, iscriviti subito alla nostra newsletter.

Per contattarci : info@madrid-discovery.com

Social Media

Iscriviti alla newsletter per accedere a contenuti esclusivi.

Chi siamo

Visite guidate private uniche e autentiche di Madrid.

Scopri Madrid come non l’hai mai vista prima e vivi un’esperienza indimenticabile con il nostro team di guide che parlano italiano!

Articoli popolari

marchés de Madrid
Non classé

I migliori mercati di Madrid

Sfrutta al meglio la tua vacanza a Madrid e goditi i migliori mercati della città. Scoprite in questa guida indirizzi unici e autentici che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile. … Read More

Le nostre visite

musée du prado madrid

Museo Prado Madrid

Museo del Prado di Madrid tags : Museo prado madrid / Museo di Madrid / Visita privata / Pagamento sicuro $ € £ city Cultura / Patrimonio Privato Gratuito < 8 anni 2 Ore best Una visita unica al Museo

stade santiago bernabéu

Stadio Santiago Bernabeu

Stadio Santiago Bernabeu visita tags : Stadio Santiago Bernabeu / Stadio di Madrid / Visita privata / Pagamento sicuro $ € £ Una visita unica allo stadio Santiago Bernabéu stadium Sport / Patrimonio Privato Gratuito < 8 anni 2 Ore

tapas tour madrid discovery-privtae-tour

Tapas tour

Tapas bar tour tags : Tapas bar tour / Tour della città di Madrid / Tour privato / Pagamento sicuro $ € £ Cultura / Gastronomia Privato Gratuito < 8 anni 2 Ore best Un tour unico dei tapas bar

Vivi l’esperienza gastronomica nei mercati di Madrid.Pre

Comments are closed.