Cose da fare in coppia a Madrid. Le 6 migliori attività romantiche e uniche per le coppie
Madrid, città piena di vita, è un crocevia di culture e storie. Il suo innegabile fascino risiede nell’armoniosa fusione di tradizione e modernità. È quindi la città perfetta per un weekend o una vacanza romantica. Scoprite le migliori cose da fare a Madrid in coppia.
1 - Scoprite le meraviglie del Palazzo Reale di Madrid con una guida di lingua italiana
Iniziate la vostra fuga romantica con una visita al Palazzo Reale di Madrid. Si tratta della residenza ufficiale della monarchia spagnola, anche se è improbabile imbattersi in membri della famiglia reale, che non vi abitano. Costruito per ordine del re Filippo V nel 18ᵉ secolo, questo imponente edificio fonde stili neoclassici e barocchi.
Il palazzo ospita 3.000 stanze, tra cui una sala del trono, un’armeria e la cucina reale più antica e notevolmente conservata d’Europa. Questo maestoso palazzo è uno dei più grandi d’Europa e colpisce per il suo splendore architettonico e i suoi bellissimi giardini.
2- Visita al Museo del Prado con un esperto d'arte
Una visita al Museo del Prado è un must per gli amanti dell’arte. Vecchio di due secoli, si trova nel cuore dell’affollato Paseo del Arte e vanta la più grande collezione di dipinti al mondo, tra cui “Las Meninas” di Velázquez e “Le esecuzioni del 3 maggio” di Goya, oltre a capolavori della scuola spagnola, italiana e fiamminga. Una visita a questo museo è un tuffo nell’arte e nella storia. Contemplate questi capolavori che hanno superato la prova del tempo. Vi consigliamo di prenotare una visita guidata al Museo del Prado con una guida di lingua inglese, che vi farà risparmiare tempo durante la visita al museo.
3 - Scoprire la gastronomia spagnola per due
Madrid, rinomata come paradiso gastronomico, offre una gamma variegata e abbondante di esperienze culinarie per le coppie. Dagli affascinanti e accoglienti bistrot ai sontuosi ristoranti, gli ambienti urbani e rurali della capitale rivelano una tavolozza di sapori che stupirà le vostre papille gustative.
Per una serata speciale all’insegna del romanticismo, prenotate un tavolo in uno dei ristoranti Michelin di Madrid. Questi locali (ben 20 a Madrid) non solo offrono una cucina squisita, ma anche un’atmosfera intima perfetta per le coppie.
Non andate via senza aver provato i tradizionali churros o le tapas, perfetti per una colazione di coppia o uno spuntino pomeridiano. Invitiamo voi e il vostro partner a scoprire Madrid attraverso un’escursione dedicata a tapas, vini e terrazze panoramiche. Per un’esperienza più raffinata, vi consigliamo La Mallorquina, una rinomata pasticceria, dove potrete gustare autentici dolci spagnoli.
4 - Vivere il romanticismo di Madrid in un tour in tuk tuk con una guida di lingua italiana
Per un tocco di originalità, perché non scoprire la città in Tuk Tuk ? Insieme al vostro partner, potrete vivere questa esperienza unica di esplorazione della città. Potrete ammirare alcuni dei luoghi più emblematici della città, come la Plaza Mayor e la Cattedrale dell’Almudena.
Per un’esperienza migliore, annotate prima i luoghi che vorreste esplorare di più nelle future visite romantiche. Questa insolita passeggiata è un modo divertente e intimo per visitare i siti storici di Madrid e apprezzare il fascino della città.
5 - Visitare la città di Madrid e ammirare l'arte urbana
Madrid vanta anche una vivace scena artistica di strada . Un tour guidato della street art vi farà scoprire le opere nascoste nei vicoli meno conosciuti della città. Insieme al vostro partner potrete esplorare le strade del Quartiere Letterario, ad esempio.
Si tratta di una zona artistica situata tra il Paseo del Prado e la Plaza de Santa Ana, nel cuore della città. È famoso per le sue strade acciottolate ornate da citazioni di famosi autori spagnoli come Lope de Vega, Cervantes e Quevedo.
6 - Intrattenimento: trasformate le vostre rispettive passioni in momenti di comunione
A Madrid c’è molto da divertirsi, con una moltitudine di attività che riflettono la diversità culturale della città. Ci sono attività tranquille come andare al cinema o a teatro. In alternativa, potete partecipare ad attività più dinamiche come uno spettacolo di flamenco, una partita di calcio nel famoso stadio Santiago Bernabéu o un torneo di tennis nelle competizioni locali.
Consigli per muoversi a Madrid
Madrid dispone di un’eccellente rete di trasporti pubblici, tra cui la metropolitana, gli autobus e i taxi, che consentono di raggiungere facilmente tutte le attrazioni della città. La metropolitana di Madrid è il mezzo più veloce ed economico per spostarsi. I taxi, invece, sono più personali, diretti e costosi. Se voi e il vostro partner siete interessati, questi ultimi aggiungeranno una dose di eccitazione e condivisione al vostro soggiorno.