Le migliori destinazioni in Spagna per le vacanze in famiglia
La Spagna è una delle destinazioni più popolari per i visitatori, sia che viaggiate in coppia, in famiglia o da soli, e non mancano le attività e i luoghi da visitare. Sognate una fuga in famiglia la prossima estate? Scoprite cosa potete fare in Spagna in famiglia.
Dove andare in Spagna con la famiglia? Città da visitare in Spagna
Madrid, Barcellona, Malaga e Siviglia: così tante belle città che è difficile sapere quale scegliere per una vacanza di successo in famiglia. Per aiutarvi a decidere dove andare per la vostra prossima vacanza in famiglia in Spagna, abbiamo incluso alcune idee e consigli pratici nei prossimi paragrafi.
Visitare Madrid in famiglia
Madrid, la capitale spagnola, è il luogo perfetto per far felici grandi e piccini. Con tanti siti culturali da visitare quanti sono i parchi giochi per bambini, gli zoo, gli acquari e i parchi di divertimento, Madrid sarà sicuramente la città preferita dai vostri figli.
Madrid offre numerose attività culturali per tutti i gusti. Ecco la top 5 delle cose da fare a Madrid:
- Visitate il Museo del Prado. Contiene molti dipinti di Goya, Velázquez e Bosch.
- Passeggiate nel Parco del Retiro. Prendetevi del tempo per rilassarvi dopo la visita al Museo del Prado.
- Scoprite il Palazzo Reale di Madrid e il centro storico della capitale.
- Esplorate il quartiere La Latina con un giro in Tuk Tuk.
- Ammirate le opere d’arte del Museo Reina Sofia.
Sarà inoltre possibile prenotare visite guidate di Madrid e della regione madrilena.
Visitare Barcellona in famiglia
È necessario trascorrere un fine settimana nella capitale catalana per scoprire le attrazioni, conoscere la gente del posto e semplicemente immergersi nell’anima di questo bellissimo paese. Barcellona può essere visitata in 2 o 3 giorni durante un fine settimana o un weekend lungo a maggio. E per quanto riguarda le visite turistiche, c’è solo l’imbarazzo della scelta:
- La Sagrada Familia, progettata da Antoni Gaudí, che vi consigliamo di visitare con una guida per scoprire i segreti di questa magnifica basilica.
- L’Acquario di Barcellona, considerato il più bello d’Europa.
Parc Güel. - La funivia del Montjuïc per ammirare la città dal cielo.
Scoprite la Costa Brava con la vostra famiglia
È impossibile fare un viaggio in Spagna senza ammirare la Costa Brava, con le sue spiagge di sabbia fine e i suoi tramonti mozzafiato. Dal nuoto all’escursionismo, le attività per le famiglie non mancano.
Cala Boadella sarà la vostra prima tappa, dove potrete fare un tuffo rilassante nelle acque cristalline.
Ecco le 3 migliori spiagge della Costa Brava:
- Spiaggia di Cala Montjoi. Situata vicino a Roses, questa spiaggia è famosa per il suo ambiente idilliaco circondato da scogliere e per la sua tranquillità. Le acque cristalline sono perfette per nuotare e fare snorkeling.
- Spiaggia di Tossa de Mar. Questa spiaggia è famosa per la sua splendida baia, le acque limpide e l’atmosfera familiare. Il castello medievale che domina la spiaggia offre una vista mozzafiato.
- Lloret de Mar è una delle spiagge più popolari della Costa Brava, famosa per la sua vivace vita notturna e l’atmosfera festosa. La spiaggia è ampia e offre una vasta gamma di servizi.
Alla scoperta delle isole spagnole con la famiglia
La Spagna ha un grande potenziale e offre paesaggi unici, quindi perché non lasciare le città più conosciute e dirigersi verso le piccole isole del Paese?
Iniziate con uno scalo a Maiorca, dove potrete fare una bella crociera in barca a vela e ammirare i fondali marini.
Ibiza è famosa per le feste e la vita notturna, ma ha molto altro da offrire. Per un viaggio in famiglia, Ibiza è spesso la meta preferita. I suoi acquari contengono razze, spugne marine e cavallucci marini che i vostri bambini vedranno sicuramente solo una volta nella vita. È inoltre possibile fare un tour del centro storico di Ibiza, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Destinazioni originali per famiglie in Spagna
L’Andalusia è sicuramente il luogo più esotico che vedrete durante il vostro viaggio in Spagna. Antichi palazzi rimasti intatti, architettura mozzafiato, paesaggi storici difficili da credere: l’Andalusia vale da sola una visita.
El Torcal è un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dove potrete fare escursioni e ammirare formazioni geologiche che non vedrete da nessun’altra parte. Una gita in mare a Tarifa vi darà la possibilità di vedere da vicino balene e delfini.
Dopo questo cambio di scenario in Andalusia, visitate il deserto delle Bardenas per ammirare un panorama unico. A piedi o in auto, potrete godere di una vista maestosa. I bambini ameranno camminare sulle dune e ammirare il paesaggio a perdita d’occhio.
Dove andare in Spagna con gli adolescenti
La Spagna è una destinazione ideale per una vacanza con gli adolescenti e offre un’ampia varietà di attività per tutti i gusti.
Città vivaci come Barcellona e Madrid affascinano con la loro architettura unica e le loro attrazioni moderne. È un’ottima occasione per far conoscere ai ragazzi i magnifici musei della capitale.
Nel sud, con Siviglia e Granada, potrete immergervi nella cultura andalusa, con spettacoli di flamenco e visite ai palazzi moreschi. Se siete amanti delle vacanze sportive, vi consigliamo un viaggio a Cadice, dove potrete praticare surf e kitesurf sulle magnifiche spiagge andaluse.
Le spiagge della Costa Brava o delle Isole Baleari promettono giorni di relax e avventure acquatiche. Inoltre, Valencia e la sua Città delle Arti e delle Scienze offrono un mix di divertimento e apprendimento.