Musei in Spagna: le migliori collezioni da visitare in vacanza
Una delle destinazioni turistiche più popolari d’Europa, la Spagna è una meta da sogno per i viaggiatori di tutto il mondo, grazie alle sue numerose attrazioni e musei. Dai paesaggi emblematici ai monumenti storici e alle opere d’arte, questo Paese sembra avere una ricchezza inesauribile da offrire all’umanità. Scoprite i migliori musei della Spagna da visitare durante la vostra prossima vacanza.
Perché visitare i musei spagnoli in vacanza?
Se siete appassionati di pittura e di capolavori artistici di epoche diverse, non potete nascondere che la Spagna nasconde molti dei suoi segreti nei suoi musei.
Il Paese è pieno di artisti e visitare i suoi musei è una delle cose migliori che possiate fare durante il vostro soggiorno in Spagna. Tra Picasso, El Greco, Dalí e Velázquez è impossibile scegliere. La popolarità internazionale dei musei spagnoli è spesso fonte di eccitazione per i viaggiatori, che si lanciano alla scoperta dell’intera collezione d’arte disseminata nella penisola iberica in un arco di tempo molto breve.
Quali sono i musei più interessanti da visitare in Spagna?
La Spagna è un paese d’arte e di pittura e, come già detto, questa parte del mondo ha un’enorme collezione di opere artistiche da offrire ai visitatori.
Scoprite i 5 migliori musei spagnoli da visitare durante le vostre vacanze.
Museo Nazionale Centro de arte Reina Sofía di Madrid
Il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía, situato nel cuore di Madrid, è una tappa obbligata, poiché ospita uno dei famosi dipinti della guerra civile spagnola, il grande Guernica di Picasso. Vi consigliamo di visitare il Museo Reina Sofía con una guida di lingua italiana durante il vostro soggiorno a Madrid.
Visita al Museo del Prado di Madrid
Il Museo Nacional del Prado, altro gioiello artistico nella terra del flamenco, questo museo madrileno vanta collezioni di Velázquez e Goya, oltre a una collezione di magnifiche sculture. Se state programmando una visita a Madrid, questa è la prima cosa da fare.
Il Teatro-Museo Dalí di Girona
Il Teatro-Museo Dalí è stato creato in onore del pittore surrealista Salvador Dalí e offre una meravigliosa fuga nel cuore della città di Girona e dei suoi paesaggi mozzafiato.
Museo Guggenheim di Bilbao
Il Museo Guggenheim è un’icona di Bilbao, con i suoi maestosi disegni in metallo e l’architettura moderna che ricordano il genio industriale di un intero continente. Vi consigliamo di visitare questo magnifico museo durante il vostro soggiorno nei Paesi Baschi spagnoli.